L'angolo beauty

DYSON SUPERSONIC: LA MIA OPINIONE MOLTO ONESTA (non sponsorizzata)

Questo asciugacapelli è l’oggetto del desiderio di molte di noi, ed è difficile trovare in rete un’opinione onesta e completa di questo gioiellino che costa 400 euro!

Il famigerato phon mi è stato regalato da mia suocera (il magico potere delle nipotine… scherzo!), mi ha vista interessata a questo prodotto e ha voluto farmi un regalo speciale.

Esteticamente, il phon è molto particolare, non è pesante ed è molto maneggevole da utilizzare, gli accessori si attaccano a calamita. Pensavo potessero staccarsi facilmente, ma mi sono dovuta ricredere, si agganciano e sganciano facilmente però, una volta attaccati, non si staccano affatto durante l’utilizzo.

I comandi rispondono bene, si possono regolare sia il flusso dell’aria che il calore e poi c’è il tasto del flusso di aria fredda.

In giro si legge che l’asciugatura è molto più rapida e posso confermare che è davvero più veloce. Ci si impiega circa la metà del tempo rispetto ad un phon classico (prima avevo già un phon professionale di una marca molto nota). Non so come faccia, non so se sia legato al fatto che la temperatura emessa venga misurata 20 volte al secondo o cos’altro, fatto sta che è molto più rapida l’asciugatura con questo asciugacapelli. È utilissimo con le bimbe, i loro capelli si asciugano in due minuti pur utilizzandolo al minimo del calore.

Ma veniamo alla domanda fondamentale: è davvero diverso dagli altri asciugacapelli?

Dyson

Ho pensato tantissimo alla risposta da dare ed in definitiva mi sento di dire di sì, è davvero diverso, ma con le dovute specifiche. Se andate spesso dal parrucchiere non ve lo consiglio, 400 euro per un phon ed avere comunque la spesa fissa mensile del parrucchiere, significa spendere per un prodotto che non sfruttereste a pieno.

Consiglio questo phon se, come me, non andate molto spesso dal parrucchiere e non avete molto tempo da dedicare ai capelli, ma li volete comunque bene in piega e soprattutto non volete stressarli troppo con piastre e arricciapelli. Io ho i capelli ricci e li asciugo con il diffusore, per me la velocità di asciugatura e la scarsa rumorosità sono fondamentali e questo phon li ha entrambi.

Non vi nascondo che ho dovuto cambiare la mia routine ricci, la classica spuma che utilizzavo prima era troppo pesante, quindi adesso alterno vari prodotti, a volte un po’ di spuma (veramente poca), a volte le creme per i ricci.

L’asciugatura è davvero diversa, perché i capelli sono meno crespi e di conseguenza molto più lucidi e morbidi, ed io non uso spazzole, quindi si tratta davvero di una differenza nel phon. Pur impiegando meno tempo, l’aria emessa non è mai troppo calda, lo capisci anche dal fatto che i capelli non scottano mai.

Ho potuto provare l’effetto liscio sulle mie nipoti, loro hanno tantissimi capelli abbastanza lisci, ovviamente non hanno la pazienza di farsi fare la piega ma, anche solo asciugandoli con le mani, se utilizzano questo phon hanno i capelli meno crespi, lucidi e morbidissimi.

Adesso però alcuni difetti:

  • il prezzo è davvero altissimo, è vero che è un phon diverso dagli altri, ma 400 euro sono davvero tanti, forse troppi;
  • il cavo di alimentazione è spesso ed ingombrante, hanno pensato all’estetica dell’oggetto ma il cavo rovina un po’ tutto, perché è molto scomodo;
  • la scatola: mi hanno regalato la versione con la scatola, completamente inutile dal momento che nella scatola non ci stanno gli accessori (beccucci e diffusore)!

Insomma, in conclusione, vi consiglio questo phon sì, ma con moderazione, non fa i miracoli,  aiuta molto nel risultato finale della piega, una volta che ci si è presa la mano!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...